Ultima modifica: 27 Ottobre 2021

Organi collegiali

IL 28 OTTOBRE 2021

RINNOVO COMPONENTI COLLEGIALI

Circolare-n.-73-del-21-10-2021-Elezioni-componente-genitori-nel-Consiglio-di-Classe-–-Indicazioni-operative

Circolare n.72 del 21-10-202: Elezioni componente studente nel Consiglio d’Istituto, nella Consulta Provinciale e nel Consiglio di classe – indicazioni operative

COMPONENTI ELETTI DEL CONSIGLIO DI ISTITUTO

Componente
GENITORIAIROLDI MATTEO, COCCO CRISTINA, DE DONA ROBERTO
ZANZOT BRUNO
ALUNNI
DOCENTICARBONE FIORELLA, COSTA CLAUDIO, DI SIMONE PINA, DEL GIUDICE CARLO LEANDRO, LUISO COSIMINA, POMERIDIANO MARIO, SCAGNETTI ELIANA, TOFFOLI DAVIDE
PERSONALE ATAIACOBELLI ALESSANDRO

COMPONENTI CONSIGLIO DI ISTITUTO

COMPONENTI  PRESENTATORI DI LISTANUMERO MASSIMO CANDIDATI LISTANUMERO MASSIMO CANDIDATI ELEGGIBILINUMERO MASSIMO DI PREFERENZE
STUDENTI20842
GENITORI20842
DOCENTI91682
ATA3421

Gli organi collegiali sono organismi di governo e di gestione delle attività scolastiche a livello territoriale e di singolo istituto. Sono composti da rappresentanti delle varie componenti interessate.

Il processo educativo nella scuola si costruisce in primo luogo nella comunicazione tra docente e studente e si arricchisce in virtù dello scambio con l’intera comunità che attorno alla scuola vive e lavora. In questo senso la partecipazione al progetto scolastico da parte dei genitori è un contributo fondamentale.
Gli Organi collegiali della scuola, che – se si esclude il Collegio dei Docenti – prevedono sempre la rappresentanza dei genitori, sono tra gli strumenti che possono garantire sia il libero confronto fra tutte le componenti scolastiche sia il raccordo tra scuola e territorio, in un contatto significativo con le dinamiche sociali.
Tutti gli Organi collegiali della scuola si riuniscono in orari non coincidenti con quello delle lezioni

(Dal sito del Ministero della Pubblica Istruzione)