Ultima modifica: 10 Febbraio 2020

ISCRIZIONI ALLA CLASSE PRIMA A.S. 2020-21

LINK ISCRIZIONE ONLINE

SONO APERTE LE ISCRIZIONI alle classi prime fino alle ore 20:00 del 31 Gennaio 2020

Le iscrizioni on line sono obbligatorie per le scuole statali

Si ricordano qui i cod.  meccanografici da indicare per la scelta:

Settore Economico: RMTD10901N

Settore Tecnologico/Liceo: RMTF10901X

INDICAZIONI PER QUOTA ASSICURATIVA E TASSE SCOLASTICHE

Le iscrizioni per ciascun anno devono essere accompagnate dal versamento del bollettino, relativo alla quota obbligatoria, come qui di seguito indicato:

ClassiQuota assicurativaBollettinoTasse Scolastiche erarialiBollettino
 Prime€ 10,00c/c. 1022608838
 Seconde€ 10,00c/c. 1022608838
 Terze€ 10,00c/c. 1022608838
 Quarte€ 10,00c/c. 1022608838€ 6,04(iscrizione*)+€ 15,13 (frequenza**)Totale =€ 21,17c/c 1016
 Quinte€ 10,00c/c. 102260883815,13 (frequenza) c/c 1016

*Tassa di iscrizione: è esigibile all’atto dell’iscrizione ad un corso di studi secondari, dopo il compimento dei 16 anni da parte dello studente, e vale per l’intera durata del ciclo ed è devoluta integralmente all’Erario.

**Tassa di frequenza: deve essere corrisposta ogni anno, dopo il compimento dei 16 anni da parte dello studente. La tassa deve essere pagata per intero sia nel caso che l’alunno si ritiri dalla scuola sia nel caso che sia costretto ad interrompere la frequenza per motivi vari. In caso di trasferimento di uno studente da istituto statale ad altro statale, il pagamento è riconosciuto valido dalla nuova scuola.

Tali finanziamenti saranno rendicontati formalmente nell’apposita sezione del Programma annuale e del Conto Consuntivo, come da D.I. n. 129/2018

Si invitano coloro che non abbiano completato la propria iscrizione per l’anno scolastico in corso, a.s. 2019/20, di provvedere a perfezionare la propria posizione in tempi brevi.

La consegna del versamento del bollettino sarà possibile effettuarla

• per la sede Einstein presso la segreteria didattica
  • per la sede Bachelet presso la Vicepresidenza

LINK MIUR TASSE SCOLASTICHE – CONTRIBUTO

Dal Codice dell’Amministrazione Digitale

Capo I – Principi generali

Sezione II – Diritti dei cittadini e delle imprese Art.5

1. Le pubbliche amministrazioni consentono, sul territorio nazionale, l’effettuazione dei pagamenti ad esse spettanti, a qualsiasi titolo dovuti, fatte salve le attività di riscossione dei tributi regolate da specifiche normative, con l’uso delle tecnologie dell’informazione e della comunicazione. A tal fine sono tenute:
a) a pubblicare nei propri siti istituzionali e sulle richieste  di pagamento i codici identificativi dell’utenza bancaria sulla quale  i privati possono effettuare i pagamenti mediante bonifico;
b) a specificare i dati e i codici da  indicare obbligatoriamente nella causale di versamento.